Ragazze ben ritrovate! Qualcuno vi ha mai parlato di radio frequenza? No?! E allora ve ne parliamo noi!
Si tratta di un metodo utilizzato nella cura della pelle del viso, per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Più nello specifico, si tratta di una metodica non invasiva che per il tramite di un macchinario specifico, riesce ad intervenire su più parti del corpo. Infatti si tratta di un piccolo manipolo che, per spiegarla semplicemente, emana del calore che, a contatto con la pelle, riesce ad intervenire sugli inestetismi attenuandoli.
Come? Detto altrettanto semplicemente, questo macchinario determina uno shock termico benefico sulla nostra pelle, nelle zone trattate ovviamente e così facendo stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene. Se usato sulla pelle del viso, ad esempio, ne aumenta tono e compattezza, attenua le rughe, ridisegna l’ovale.
Contribuisce a determinare il famoso effetto della pelle tirata! Ma il medesimo manipolo può essere utilizzato per trattare altre parti del corpo come, ad esempio, glutei ed interno coscia. Qui, oltre a migliorare il tono della pelle, può determinare una vaso dilatazione aiutando così la circolazione ed il drenaggio dei liquidi infratissutali.
Il manipolo, come abbiamo detto, genera calore e questo brucia i grassi, ovverosia, questo macchinario riesce anche a ridurre gli inestetismi derivanti dagli accumuli adiposi. In altri termini anche la cellulite può essere contrastata per il tramite della radiofrequenza. Non esistono limiti di età all’utilizzo di questo macchinario ed i costi legati ad un trattamento sono davvero contenuti e variano a seconda del tipo di macchinario utilizzato.
Ma la cosa davvero interessante è che con questo strumento possiamo ottenere risultati importanti anche con poche sedute ed è per questo motivo che molte star si affidano ad esso per rinvigorire la pelle e ridurre le rughe nonché per contrastare gli inestetismi dovuti a cellulite e ritenzione idrica.
Una seduta, in genere non dura più di 30 minuti e i risultati ottenuti possono durare anche anni, mantenendo un corretto stile di vita. Altro aspetto che merita di essere segnalato è che ogni trattamento è assolutamente indolore e, come già detto, poco invasivo. Infatti, in pochi casi, la radiofrequenza risulta essere sconsigliata ad esempio alle donne in gravidanza o allattamento.
Presso i nostri saloni si possono effettuare sedute di radiofrequenza anche inframezzate a sedute di massaggio manuale. Le nostre esperte sono a disposizione per dedicarsi a voi e suggerirvi il percorso migliore per la vostra pelle. Quest’anno investi su te stessa!