Questa volta la nostra avventura si svolge in Italia, tra i monti maestosi del Trentino e le sue valli incantate ricche di leggende di altri tempi.
La struttura che ci ospita è parte della collezione Belvita: il Quellenhof Hotel di San Martino in Passiria, paesino situato vicino la fiabesca Merano.
Appena arrivate, ci accolgono i colori della montagna autunnale, multi variegate forme di alberi ed i vapori che dalle calde piscine dell’hotel esalano nell’aria, concependo un paesaggio misterioso e rassicurante.
In ogni angolino della maestosa struttura dell’albergo, ci curiamo di realizzare la nostra creatività e anche noi dipingiamo i volti delle ragazze che ci accompagnano, con i colori della montagna autunnale, dando spazio al verde ed al bronzo. Gli occhi si allungano sfogando sul verde quei colori che circoscrivono la palpebra. Anche le labbra diventano rosse, come le foglie d’autunno.
Ogni make-up è strutturato in modo da dar risalto ad occhi e bocca, in modo da rendere le protagoniste un tutt’uno col paesaggio che le accoglie, col sole che le scalda ancora.
Ricompattiamo anche l’eyeliner e lo strutturiamo in modo da incidere sugli occhi la vivacità dei momenti che trascorriamo qui, in questo paradiso immerso in una valle gentile, troppo colorata, che pare uscita da un quadro ad olio.
Le risa ci accompagnano ogni giorno e l’esperienza che viviamo già corre, perché gaia e ricca di scoperte. Una di queste riguarda il cibo. Infatti, qui la natura è stata prodiga e ha regalato tante materie prime. Formaggi, miele, marmellate e frutta ci accompagnano, mentre scolpiamo i momenti che creiamo in questo paesaggio bellissimo. Anche le tradizioni di questi luoghi si scolpiscono nel nostro animo, e ci raccontano di quando, un tempo, gli elementi naturali come il fuoco e l’acqua curavano dell’uomo l’animo e il corpo. Esse esaltano i ricordi, suscitandoli nell’animo con l’utilizzo del fuoco e di una gestualità morbida, tramandata ai premurosi Aufgussmeister, che nelle saune sprigionano la tranquillità maestosa dei monti del Trentino.