Questo è stato un anno intenso, come l’anno passato d’altronde e la nostra volontà era di concentrarci sul nostro Paese, culla di molte bellezze. Storia, paesaggi, arte, cultura tutto questo alloggia nel nostro Paese che è un vero e proprio capolavoro. E la cittadina di Stresa, sulle sponde del Lago Maggiore, incarna questa bellezza alla perfezione.
Abbiamo allora deciso di svolgere la nostra experience 2021, in una perla del nostro Paese, Stresa, città molto bella e molto nota.
Subito ti accoglie, sulle rive del lago maggiore con i profumi delle piante del lungolago e con i locali ed i ristoranti stile belle epoque.
Ti senti tornare indietro nel tempo, nell’ epoca dello stile liberty, del piacere e della nuova eleganza fatta di effimero e brillantini, piume e voilants.
Sul lungolago alloggiamo in uno degli alberghi più storici, il Grand Hotel Des Iles Borromees, sito proprio di fronte alle isole Borromee.
È l’albergo in cui alloggiò, più volte, il noto scrittore americano Ernest Hemingway.
La maestosità del suo edificio si vede da subito, sin dall’ingresso, che ti accoglie in uno spazio immenso, curato nei minimi particolari, un universo diverso dal nostro, dove il tempo è rimasto fermo.
Morina Experience 2021 – Il Nostro Shooting a Stresa
Le sue stanze, all’interno delle quali respiri la storia passata, fanno da sfondo al nostro shooting ispirato ad una viaggio sul lago.
Gli abiti sono semplici, pero’ non privi di curiosi e preziosi dettagli. I nostri make-up rispecchiano la filosofia di una giornata al lago.
Infondiamo nelle acconciature a boccolo, eleganza e romanticismo, legate sulla testa per far fare ai capelli un tuffo sul viso. Rossetti rossi, molto mascara, ma toni degli ombretti molto ridotti, soffici, colorano le nostre palpebre.
Qui il lavoro del make-up artist è paziente, molto delicato perché deve stare al passo con le morbide onde del lago.
Una giornata al lago, serve per tranquillizzare e per ristorarci dal tran tran quotidiano. La sola vista, della larga distesa di acqua calma e disseta.
Anche i nostri look, vogliono esprimere libertà ma anche eleganza.
È tra le stanze del Grande Hotel, tra stucchi e statue, contemplando i grossi soffitti minuziosamente dipinti e l’arredo così ricercato, che assumiamo una nuova consapevolezza.
Iniziamo a ripensare a noi stesse e infondiamo nel make-up soprattutto il nostro nuovo sapere.
La moda è soprattutto consapevolezza perché quello che riusciamo a riconoscere lo possiamo far nostro, in questo momento.
E questo pensiero, quest’anno, ci ha portato a pensare ad una donna che ama se stessa e che esterna con gli altri il proprio essere con disinvoltura.
Quindi capelli a volume, legati in alto e ombretto bronzo, rossetto rigorosamente lucido.
Così i nostri volti prendono colore, senza strafare Molta attenzione alle ciglia, extra volume, ma con disinvoltura.
Sfoglia la Gallery della nostra Morina Experience a Stresa e vedi il nostro shooting!
Morina Experience – Una giornata al Lago Maggiore
Il lungolago è il luogo di passeggiate lunghe, con la vista delle isole borromee, di risate e di chiacchiere. Un giorno andiamo anche in barca, a visitare le isole.
L’isola bella, ci accoglie nella sua piccola ma grandiosa maestosità.
I giardini del Pallavicino, il palazzo, l’approdo con elementi geometrici che adornano la grande terrazza sul lago, sono un sogno.
I nostri abiti, colorati, con elementi in oro e gonne ampie si prestano ad essere l’output ideale della scoperta delle isole.
La fresca brezza che soffia sul lago, ci risana dalla calura estiva che ci ha accompagnato sino a fuori delle città fa cui siamo partiti, ma ci ricorda che Stresa e il lago, la nostra parentesi di 4 giorni, purtroppo è giunta al termine.
I nostri capelli sono scossi dal fresco venticello, il sogno per ora è finito.
Ora è esso è diventato ricordo, affinché resti sempre con noi.