Eccoci di nuovo!
Come ormai sapete, da sempre, nei nostri saloni, ci occupiamo di make-up e di modi per realizzarlo in maniera, facile, veloce ed efficace. Infatti, da sempre ci siamo interessate alla scoperta di tecniche e trucchi che fanno si che il make-up diventi una routine di quotidianità. Ed eccoci allora con l’installazione, in tutti i nostri saloni, delle postazione di pit-stop make-up, che funzionano proprio come i pit-stop della formula uno.
Infatti, abbiamo compreso che per avere un make-up perfetto non occorre necessariamente strafare ma focalizzarsi solo su due cose fondamentali: gli occhi e la pelle del viso. E quindi abbiamo pensato di offrire un servizio esclusivo che contemplasse, la cura delle imperfezioni, la messa in luce dei punti focali del nostro viso e la strutturazione dello sguardo.
Il tutto in soli 15 minuti!
Chiaramente, affinché la cura delle imperfezioni sia efficace e la pelle appaia sana e levigata occorrerebbe dapprima combatterle in maniera idonea e più naturale possibile, ed il concetto di naturale (vedasi scorsi editoriali) significa non necessariamente utilizzo di prodotti derivanti da piante, ma piuttosto, metodi e materie prime affini alle componenti della nostra pelle. Naturale, per noi di Morina, significa prodotti e protocolli vicini alla nostra pelle. Tuttavia, anche senza trattamenti, la nostra pelle, anche in presenza di imperfezioni, può apparire rosea e perfetta.
E per far ciò, innanzitutto, il trucco è quello di idratare, in maniera ottimale l’epidermide che è lo strato superiore del derma. Nei nostri saloni e presto anche nello shop on-line, consigliamo una linea di idratanti che apportano, a seconda del tipo di pelle , giusta dose di componenti idratanti. Per strutturare lo sguardo, fondamentale è l’utilizzo di un mascara idoneo.
Dal nostro sito e presto disponibile anche nel nostro digital shop potete leggere le specifiche del mascara per eccellenza che è il “WOW EFFECT” di uno dei nostri brand partner di punta LCN. Detto questo, per fare un buon make-up occorrono anche tecnica e manualità.
Tuttavia non sempre abbiamo a disposizione la mano di un vero make-up artist. E allora che fare? Nelle nostre Experience all’estero e negli eventi in cui partecipiamo, vi mostriamo come è possibile realizzare un make-up perfetto con l’ausilio di strumenti comuni come gli utensili da cucina.
Per esempio, con un cucchiaino da caffè realizziamo una riga di ombretto perfetta che poi può essere sfumata facilmente con il ricorso al pennello schiacciato. Invece, con un tovagliolo da cucina realizziamo una riga di eyeliner perfetta. Infine, con lo zucchero e il miele mischiati assieme, ci assicuriamo che le nostre labbra siano prive di pellicine e che esse restino morbide e curate senza lipstick o gloss. Date un’occhiata al video tutorial per scoprire come utilizzare il cucchiaino da caffè per sfumare l’ombretto.
Insomma, un make-up strabiliante con pochi semplici trucchi e prodotti si può! Stay tuned