Un buon proposito del mese: iniziamo a prenderci cura della nostra pelle del viso!
Questo mese parliamo della pelle del viso, perché il prendersene cura rappresenta un vero e proprio rituale di benessere non solo estetico, ma soprattutto interiore.
Beauty Routine viso: perché è importate prendersi cura della propria pelle
La nostra pelle rappresenta il nostro “bigliettino da visita”. Infatti, le persone che noi incontriamo si focalizzano prima di tutto sul nostro viso e l’aspetto che esso ha, trasmette, a seconda dei casi, simpatia, bellezza e salute oppure esattamente il contrario.
Prendersene cura costituisce, quindi, un importante valore per la persona non solo da un punto di vista estetico, ma anche, per così dire, sociale.
Non solo, prenderci cura della pelle del viso, contribuisce a farci sentire più a nostro agio, più sicuri e più felici.
La cura del viso diventa allora un importante momento di relax quotidiano e di impegno verso noi stessi, vuol dire “uscire fuori dagli schemi frenetici” che, molto spesso, ci imponiamo per dedicarci alla importantissima self-care.
E allora, la cura della pelle del viso è un vero e proprio rituale di bellezza e di benessere, in senso ampio che deve seguire alcuni passaggi fondamentali.
Cura della pelle: 3 step per un viso perfetto!
1. Esegui una pulizia del viso profonda
La prima cosa che deve essere eseguita, con cadenza costante, è la pulizia profonda del viso effettuata sia per tramite la tradizionale pulizia viso che a innovativi macchinari, come ad esempio, l’idrodermoabrasione.
Questo moderno macchinario permette di aspirare, tramite un manipolo e l’ausilio di acqua, tutte le impurità che sono presenti sull’epidermide e all’interno dei pori.
In maniera totalmente indolore, quindi, la pelle è detersa in profondità ed è pronta a ricevere meglio tutte le creme ed i trattamenti successivi.
Infatti, questo trattamento, elide lo strato superiore dell’epidermide eliminando le cellule morte ed aspirando i pori in profondità. La sensazione di libertà dei pori è immediata e la pelle è subito più luminosa e recettiva.
Ma la cura del viso, si può effettuare anche a casa, seguendo poche semplici regole e soprattutto portando con sé alcuni prodotti fondamentali.
2. Detergi il viso tutti i giorni per eliminare tossine e trucco.
Il nostro viso va innanzitutto sempre deterso sia per eliminare i prodotti dell’inquinamento atmosferico che per eliminare tossine e trucco.
Infatti, non possono mancare, nella beauty routine quotidiana dedicata al viso, un detergente, meglio se in mousse, un siero ed una crema idratante finale.
Prediligi i detergenti in mousse in quanto sono delicati e più universali, cioè si adattano a molti tipi di pelle.
Il siero, invece, è un concentrato di principi attivi ed è quindi molto efficace e dai risultati immediati. Esso va scelto sulla base del tipo di pelle e degli inestetismi che esso presenta e va rigorosamente applicato dopo la detersione.
Invece, la crema finale, che va applicata dopo il siero e solo dopo che sia assorbito contiene i fattori della idratazione che deve essere ottimale.
3. Idrata la pelle
Infatti, tutti i tipi di pelle devono essere idratati, tuttavia, non tutti i tipi di pelle hanno bisogno della stessa tipologia – e quantità – di idratazione.
Scoprire la giusta idratazione equivale a scoprire l’idratazione ottimale della propria pelle e quindi l’elisir di lunga bellezza.
Attraverso l’idratazione ottimale contrastiamo rughe, sensibilità e acne e riusciamo a proteggere la pelle dal freddo.
Curiosa di sapere come truccare il tuo volto a prova di freddo? Scopri i 4 trend per il trucco autunno-inverno 2021!
Infatti, alla base dei trattamenti volti ad attenuare i fastidiosi inestetismi, c’è sempre un prodotto o comunque una beauty routine che parte dalla idratazione.
Dedichiamo tempo al nostro viso, quindi, in un momento della giornata, quale la mattina e la sera e, soprattutto, con costanza e anche mediante trattamenti professionali.
Il nostro viso, rappresenta noi stesse, prendiamoci cura della nostra bellezza, per essere più felici!