Se anche la tua pelle sta perdendo l’abbronzatura e senti il desiderio di donare vita al tuo volto, hai bisogno del blush! Continua a leggere e scoprire come scegliere il fard per l’autunno!
L’autunno è la stagione della ripresa. Siamo ormai tornate tutte operative e le vacanze estive sono un ricordo per allietare la nostra mente tra una riunione e l’altra. Il nostro colorito ha perso le tonalità scure e sta riprendendo una sfumatura pallida che decisamente non ci piace! Come possiamo rimediare?
Il fard ci viene in aiuto, donando tridimensionalità al nostro volto! Un utilizzo esatto di questo trucco indispensabile dona infatti colore e vita, andando a sottolineare i nostri zigomi e rifinendo il trucco.
Il Fard per l’autunno: consigli per l’acquisto
Ma come scegliere il fard giusto per l’autunno? Sono sicura che tutte noi abbiamo nella nostra trousse almeno un blush che utilizziamo tutto l’anno. Probabilmente lo abbiamo acquistato anni fa senza pensarci troppo, soddisfatte di quanto dura.
Effettivamente, se non abbiamo mai riflettuto a lungo sul colore giusto per noi, possiamo non incolparci troppo. A meno di non esagerare troppo con le pennellate e scegliere un colore molto più scuro del nostro incarnato, non abbiamo commesso un errore grave. Passare due volte il pennellino sugli zigomi non accentua troppo i dettagli del nostro viso.
Ma se invece vuoi iniziare a prestare attenzione a questo utilissimo trucco, allora segui questo consiglio.
Scegli almeno due fard, uno per l’autunno-inverno e uno per la primavera-estate.
Durante le stagioni estive infatti hai bisogno di colori più delicati, che riprendono i colori dell’estate, come l’arancione o il rosa. Via libera anche a texture con brillantini che riflettono la luce e accentuano l’incarnato.
Per l’autunno e l’inverno punta su colori scuri e più spenti, che si ispirano alla natura circostante. Si al prugna, alla malva, un marrone o un viola. La tonalità è profonda ma il sottotono deve essere caldo.
Il caldo infatti è la parola d’ordine delle vostre palette in questa stagione, che deve riprendere i colori del giallo e non quelli freddi del blu che renderebbero il nostro colorito spento.
Durante le stagioni fredde è più facile che la nostra pelle presenti arrossamenti e lievi imperfezioni, per questo consigliamo di preferire una texture matte che renda la pelle compatta.
Sei alla ricerca di una beauty routine per il volto, leggi il nostro articolo sulla cura del viso e migliora la tua pelle!
Ricorda che se azzardi molto sugli zigomi, valorizza anche le labbra con un rossetto scuro!
Armocromia e Fard: cosa scegliere se sei Autunno
Se hai fatto il test dell’Armocromia e sei un Autunno, questa è la tua stagione! Valorizza a pieno i tuoi colori caldi con trucchi pieni di contrasto.
Gli Autunno Profondo infatti possono osare molto di più di altre stagioni, l’importante è che si rimanga sullo stesso palette.
Via libera quindi a colori caldi e scuri insieme, anche diametralmente opposti ma mai troppo slavati. Se sei un Autunno, evita ad ogni costo una palette monocromatica che spegnerebbe il tuo incarnato!
Come si traduce tutto questo con il blush e come scegliere il fard più adatto?
Dipende tutto dal nostro incarnato, più sarà scuro, più il colore del nostro fard deve essere saturo altrimenti non risulterà visibile.
Il rosso scuro va molto bene se la pelle tende al marrone, anzi più la pelle sarà marrone scuro più alta dovrà essere l’intensità del blush.
Presta sempre molto attenzione al colore del rossetto, che deve essere scelto in abbinamento.
Abbiamo visto nel nostro articolo sui trend dell’autunno-inverno 2021 che il rossetto è tornato padrone incontrastato della nostra trousse trucchi, soprattutto le tonalità più scure.
Se decidi di valorizzare le tue labbra, non scordare mai di scegliere il fard adeguato per non rischiare l’effetto vampiro!
E tu? Che incarnato hai? Descriviti e ti aiuteremo a capire come scegliere il fard per l’autunno adatto a te!