Indecisi su quale make-up per le feste sfoggiare? Niente panico, abbiamo raccolto i nostri consigli i nostri consigli più preziosi e i trend del momento in questa piccola guida scintillante!
Ben ritrovati a tutti voi Morina Lovers,
Oggi con un argomento sbrilluccicoso e festaiolo, visto le feste sempre più vicine.
Partiamo col presupposto che festa vuol dire gioia ed allegria e che anche il nostro modo di essere si pone in questa maniera e che quindi anche il nostro vestire ed il nostro make-up non può non voler mostrare sfavillanti ombretti e glitterosi gloss.
Make Up Festivo: Gli Occhi
Ma procediamo con ordine, negli occhi, il must have è senza dubbio il glitter o il metal eyeshadow.
Infatti, anche se continuiamo ad usare dei toni quotidiani, durante le festività, cioè degli ombretti in polvere a tonalità opache e monocromatiche, questi vanno aggiunti di un pizzico di glamour festaiolo, mediante l’utilizzo di glitter.
Invece, per andar proprio di festa, l’ombretto deve essere a finitura metallica, oppure glitter.
I colori da utilizzare possono essere molteplici.
Infatti si può spaziare dai toni del rosso a quelli del blu a quelli ancora dell’azzurro e del bianco.
Fondamentale, tuttavia, per il make-up delle feste, come per tutti i make-up quotidiani aggiungeremmo noi, è l’utilizzo del mascara.
Trucco per le Feste: le Labbra
Se parliamo invece di labbra, possiamo usare sia delle finiture lucide che opache ma il discorso cambia, rispetto agli ombretti, perché qui dobbiamo essere molto attenti alla scelta dei colori.
.La nostra predilezione è certamente per i rossi, per ogni genere di rossi.
Possiamo optare anche per un bel rosso intenso, dalle note vellutate, anziché riferirci al solo rosso vernice che, certamente, è un must have, ma è sempre utilizzato.
Tuttavia, non vanno utilizzati delle note pastello e delle colorazioni troppo neutre o comunque chiare.
Dunque, va abbinato il colore degli occhi con quello delle labbra?
Questa è una domanda che ci viene sempre rivolta.
In realtà non esiste proprio una regola, l’importante diremmo noi, è utilizzare il trucchetto dell’armonia cromatica.
Novità super, per queste festività, sono 2:
Natale 2021: i trend del make-up
Intanto anche il rossetto, anche se rosso, diventa glitteroso.
Infatti, il must have del make up festivo è il rossetto a finitura lucida, che diventa ricco di glitter che rendono le nostre labbra super sfavillanti.
Altra novità è quella dell’ombretto a finitura metallica ma in crema.
La nuova collezione di make-up, Morina Edition, di cui vi parleremo meglio in un blog post tutto dedicato, contiene all’interno ombretti metallici cremosi.
Si tratta di ombretti, che sono cremosi e vanno applicati con uno scovolino particolare, ma molto semplice da usare.
Si tratta di creme che permettono di realizzare qualunque tipo di make-up, super sfavillanti e dai colori super pigmentosi.
Cosa realizziamo con un ombretto metallico in crema? Sicuramente un make-up festivo, sfumato e super glamuor ma anche una semplice linea sull’occhio a mo’ di eyeliner colorato.
Insomma, una super novità sul lato glamour che ci riporta vagamente alle vacanze Natalizie anni ’80, caratterizzati da larghi maglioni colorati e dalle note dei Wham in sottofondo!
Ma un vero look per le feste, un make-up sfavillante e natalizio, non può esimersi dall’utilizzo del colore oro.
Ma oltre che negli occhi, come e dove potremmo utilizzare questo colore, mentre realizziamo il nostro make-up delle feste?
Un’idea che sta accompagnando i nostri look festivi, inserisce una minuscola linea di oro sopra la linea di blush.
Infatti, se quando realizziamo sugli zigomi, la linea di blush, inseriamo al di sopra una piccola linea, in color oro, realizzata anche con lo stesso ombretto cremoso il risultato sarà fantastico.
Il nostro blush risalterà notevolmente e avrà un aspetto glow, che conferirà un tocco luminoso a tutto il viso ed i nostri zigomi saranno ben in risalto.
Chiaramente la linea oro va sfumata assieme al blush, con l’utilizzo di un pennello ventaglio o va picchiettata, dopo averla picchiettata con l’indice.
La linea oro, blush edition è un vero e proprio must have per le festività 2021.
Stiamo attente però al colore del blush.
Infatti, in inverno, ricordiamocelo, prediligiamo tinte chiare, toni pesca e rosato che non abbiano accenti di arancio.
Infine, per non farci mancare proprio nulla e per realizzare il make-up dei sogni, perchè sognare, ricordiamocelo, è sempre lecito, possiamo inserire una piccola stella in zircone alla fine della nostra linea di eyeliner.
Si, infatti, possiamo realizzare un normale eyeliner, in colore nero, che sporge un po’ fuori dalla linea dell’occhio, ed inserire, al suo apice una piccola stellina.
Non dimentichiamoci anche che per rendere tutto glow, possiamo vaporizzare un nuvola di polvere glitter anche su collo e decolleté.
Sempre per sognare, che è sempre lecito e fa bene all’umore ed all’animo!
A presto Morina lovers