Già ce lo hanno detto, milioni e milioni di volte, nelle pubblicità delle portentose creme di ogni brand internazionale. In realtà c’è lo hanno promesso in molti e, da molto tempo, questo è il desiderio di donne e uomini. In particolare, sin dall’antichità, personaggi passati alla storia come mitici, hanno escogitato elisir e trucchi per avere la pelle più bella e radiosa e per contrastare rughe e i segni del tempo che passa. Infatti, ai più, è noto l’utilizzo spasmodico del latte di asina per tonificare la pelle, o della carne fresca come astringente e crioconduttore.
Anche il nostro desiderio, quello di donne moderne e sempre indaffarate, di fermare il tempo che passa, può esaudirsi con l’ausilio del fondamentale ingrediente della dieta mediterranea: l’olio di oliva! Pochi sanno che, innanzitutto, la bellezza del nostro viso deriva dalla corretta alimentazione. Basta poco per prendersi cura della nostra alimentazione e il primo accorgimento da adottare è l’inserimento di pochi cucchiai di olio d’oliva in ogni pasto. Si esattamente! Dalla colazione alla cena l’utilizzo di questo “oro verde” è fondamentale per la cura del proprio corpo e, in generale, per la salute.
Poi, pochi sanno che l’olio d’oliva è ricco di polifenoli. Essi aiutano la pelle a rimanere giovane. È buona e sana abitudine spalmarsi dell’olio d’oliva sulle labbra per averle sempre curate ed idratate. Ma è anche bella abitudine spalmare l’olio d’oliva sul viso per lenire le screpolature. Quando vi sentite le gambe secche, mischiate dell’olio d’oliva allo zucchero di canna ed otterrete un scrub naturale molto efficace. Massaggiando questo composto sulle gambe, eliminerete le cellule morte e le renderete morbide e lucide, insomma perfette per indossare gli shorts estivi.
L’olio d’oliva utilizzato durante il massaggio rende la pelle morbida e la presenza di polifenoli può contribuire a schiarire le macchie cutanee. Un massaggio all’olio d’oliva, oltre a migliorare il tono della pelle, contribuisce al rilassamento dell’organismo anche grazie alla sua piacevole fragranza. Presso i nostri saloni è possibile scoprire i molteplici usi dell’olio di oliva in campo estetico, un alimento che noi abbiamo voluto utilizzare anche per i trattamenti estetici, in omaggio ai concetti di eco compatibilità e sane beauty che da sempre ci contraddistinguono.