Ragazze, eccoci di nuovo! Questa volta parliamo di un argomento risalente ma sempre oggetto di domande e curiosità da parte vostra, come la nostra ultima Experience a Bassano del Grappa, tenutasi lo scorso luglio.In genere, tutte le nostre Experience suscitano in voi una particolare e, oseremmo dire, naturale curiosità, data la bellezza dei posti che visitiamo e la simpatia della gente e del nostro team ma soprattutto, perché le location dei nostri shooting fotografici sono veramente splendide.Infatti, sempre più di voi ci chiedono informazioni sui posti meravigliosi che abbiamo visitato. Ma, più in particolare, tutte ci chiedono notizie sui posti dove, nelle pause tra uno shooting e l’altro, abbiamo mangiato.
Qui a Bassano del Grappa, dobbiamo dire di aver trovato il perfetto connubio tra tradizione e cosmopolitismo, tra italianità ed esoticità, potremmo dire.I posti che abbiamo scoperto, qui, ci sono davvero rimasti nel cuore e vorremmo descriverveli per farveli scoprire, un poco, per il tramite delle nostre parole, ma anche per solleticare la vostra voglia di andarli a provare. E allora partiamo!
Nel ristorante Origin di Bassano del Grappa, sito proprio in Piazza della Libertà, abbiamo potuto scoprire come il mondo che scopri viaggiando, poi lo porti con te per sempre. Jacopo e Paolo, i due soci che hanno lavorato in Sudafrica a lungo, ci hanno condotto alla scoperta di sapori intensi, esotici, sposati con la tradizionalità dell’arte culinaria italiana.I loro piatti che spaziano, dal salmone “Ora King”, servito su un letto di pesche, al Sashi Choco con finitura di cioccolato e 45 giorni di frollatura.
Ed è così che a Bassano abbiamo potuto sperimentare un po’ il sud del mondo, tramite i racconti dei titolari, ma anche la maestria italiana, sapiente nel creare piatti che mai scordano le esperienze personali di chi li crea.
Insomma, un’esperienza inaspettata, che ha costellato il nostro lavoro a Bassano, di belle emozioni.
Torneremo sicuramente a trovarvi Jacopo e Paolo e anche la nuova esperienza, nel nostro locale, risulterà sublime!
Altro luogo visitato è il ristorante Ca’ Takea, sito a Romano D’Ezzelino, dove abbiamo gustato i migliori piatti di pesce della regione. Anche qui il viaggiatore può sperimentare i sapori genuini della nostra terra, ma anche la bellezza dell’incontro di questi con dei sapori cosmopoliti.
Che dire poi della location, sobria ma elegante, importante, fine.
Alle Distillerie Nardini, azienda storica a rilevanza internazionale, invece, siamo state tra una pausa e l’altra dello shooting, curiose più che mai di sorseggiare il famoso “Mezzo e Mezzo” e il Bitter Nardini, con note di arancio e assenzio romano.
Ma anche per mangiare, alle Distillerie Nardini, il viaggiatore non rimane insoddisfatto. Abbiamo mangiato, li nella loro bottega, e ci hanno riservato il loro privé nella stanza a volte fatta in mattoncini rustici.
Uno spettacolo! Ma la tartarre di manzo che abbiamo gustato lo era ancora di più!
Il tour gastronomico che ha fatto da sfondo alla nostra experience a Bassano del Grappa, non poteva, però non contemplare il ristorante dell’Hotel Alla Corte, dove abbiamo anche pernottato per una notte, il ristorante Sant’Eusebio.
Qui abbiamo sperimentato la vera tradizionalità veneta, decantata splendidamente dal titolare della struttura che è stato con noi tutta la serata per raccontarci dei suoi nuovi progetti.
Insomma, nuove emozioni ci hanno accompagnato in questo fantastico viaggio, alla scoperta di una parte di Italia che ci ha riservato sorprese di ogni genere.