Con l’arrivo della stagione invernale, la pelle del viso appare sempre più spenta e opaca. Ma, in generale, la vita nelle nostre città, sempre più frenetica e confusa incide sulla qualità dei tempi e degli spazi che viviamo ed, infine, sulla bellezza della pelle. Invero, è convinzione sempre più diffusa nella comunità scientifica, ed anche nostra, che tutto è connesso: lo stile di vita, la qualità del ciò che assumiamo come cibo ed, infine, la salute della nostra pelle.
Partendo allora da questo principio, ci occupiamo, quindi, della bellezza del viso e, questa volta vogliamo parlarvi degli alfaidrossiacidi. Questi acidi hanno diversa origine e , in molti casi, provengono dal mondo vegetale. Ad esempio, sono alfaidrossiacidi (AHA), l’acido citrico che proviene dagli agrumi, oppure l’acido malico, contenuto nella mela, ovvero l’acido mandelico, contenuto nella mandorla. Gli alfaidrossiacidi contenuti nei prodotti per la cura del viso, hanno una forte azione esfoliante, in quanto agiscono sullo strato corneo dell’epidermite distoccandone la superficie squamosa ed accelerandone il turnover cellulare.
Il risultato? La pelle è più giovane, levigata e purificata.Utilizzo dopo utilizzo la pelle riprende vigore e lucentezza, le rughe d’espressione sono visibilmente attenuate ed il brutto “effetto opaco” mano a mano scompare.
Noi dei saloni Morina, abbiamo quindi sposato i protocolli a base di AHA, del marchio ideato dal dermatologo e farmacologo statunitense Howard Murad. La Murad da anni si occupa di garantire il benessere della pelle, attraverso l’esclusiva scienza dell’acqua cellulare, gli alfaidrossiacidi e la continua ricerca di tecnologie all’avanguardia.Sapientemente dosati e bilanciati, gli alfaidrossiacidi permettono in maniera sicura ed efficace di curare ogni tipo di inestetismo cutaneo, quale acne ed impurità, perdita di tono e rughe di espressione, macchie e couperose.
Il numero di sedute indicato per un risultato ottimale è di quattro.
Infatti, con un solo mese di costanza e dedizione si possono raggiungere risultati importanti, se poi ci si aggiunge una cura domiciliare dedicata, e altrettanto costante: il risultato è servito!
A tutto quanto appena detto, aggiungasi che, ogni seduta ha davvero un prezzo modico, ed è estremamente rilassante.
Insomma, niente più panico riguardo alla pelle del viso. Possiamo ottenere ottimi risultati, senza ricorrere alla chirurgia estetica!